Chi Siamo

ECCO A VOI RADIO PAESTUM

RADIO PAESTUM nasce il 24 Settembre del 1986…gli anni d’oro della radio!

In quegli anni nasce il sogno di unire le persone attraverso le onde medie. Parte un progetto!…ambizioso si…ma realizzabile!

Primo passo…creare la radio! Step successivo trovare un nome giusto!…Come la chiameremo??? Radio Libertà? Radio Unione?“…le proposte erano molteplici, ma nessuna era all’ altezza di un progetto così importante. Passano i giorni ed un nome che rispecchi le caratteristiche richieste non arriva!

Serviva un nome importante, un nome che fosse un mix di cultura, territorio, unione, persone, iniziative e chi più ne ha più ne metta…serviva cercare..ma non fuori i confini, dentro!

Così una notte arrivo l’idea di chiamarla PAESTUM!

La chiameremo Paestum! Anzi RADIO PAESTUM! Radio perché significa unione, iniziative…PAESTUM perché è cultura ed importanza!

Così nacque RADIO PAESTUM! -> 24 Settembre 1986

Sin da subito il progetto ebbe un notevole successo, anche se le difficoltà erano molte…ma questo di sapeva! Si creo uno staff iniziale perfetto! Persone giuste, con l’amore per la radio e per il territorio! Partirono numerose iniziative, Festival canori, tombole di Natale, ecc…ma come ogni cosa che funziona, arriva un punto del percorso in cui le difficoltà diventano davvero grandi…L’emittente andava forte…ma dietro le quinte qualcosa non funzionava più…

Così iniziano a venire meno persone fondamentali che all’inizio avevano dato una mano importante al progetto…

Da quel momento il sogno iniziale comincia a scontrarsi con la realtà e finì per rallentarsi…partirono le collaborazioni con altri emittenti come Radio Margherita e Radio Kiss Kiss Italia, fino ad arrivare nell’ ottobre del 2012, quando il sogno riparte!

Ad oggi tante sono le cose cambiate…dal modo di pensare al modo di ascoltare la musica e di conseguenza la Radio…ma il nostro sogno, il nostro progetto è sempre lo stesso!

UNIRE LE PERSONE ATTRAVERSO LE ONDE MEDIE

Buon Ascolto dallo Staff di RADIO PAESTUM