LO ZOO DI 105 APPRODA A RADIO PAESTUM! OSPITE NEL PROGRAMMA “SOCIAL” MARCO DONA!!

Intervista a cuore aperto con Marco Donadoni in arte “Il Dona” autore e speaker dello zoo di 105. Ci ha spiegato quanto sia difficile produrre un programma che da 20 anni è il primo in Italia per ascolti.

Chi è “IL DONA” ?

Marco Dona, classe ’81, la cui passione per la musica nasce da bambino, quando passava intere giornate nella scuola di ballo di sua nonna Olga, oggi è un affermato DJ di Radio 105.
Crescendo trova nel DJSET un’ottima forma d’espressione e parallelamente sviluppa la passione per le produzioni musicali, per i synth e per il suono, iniziando così un viaggio culturale a ritroso nel tempo, che lo porta a conoscere la vera natura di quello che è il presente del panorama musicale.Nei primi anni 2000 sentendo parlare di radio web americane, decide di aprirne una in Italia (una tra le prime), attrezzando una cantina in maniera tale da trasformarla in studio radiofonico, molto spartano.

E’ così che nasce RADIO FUNGHETTO luogo che diventerà poi anche un centro ricreativo e spazio di incontro per giovani creativi.
Sempre in quegli anni si collocano le due esperienze televisive, una per un canale di SKY dedicato al mondo del clubbing, una seconda per MATCH MUSIC, dove Marco Dona realizza dei reportage per tre edizioni del festival di Sanremo.
Ma è nel Dicembre 2010 che arriva la chiamata di Marco Mazzoli per entrare a far parte delle squadra de LO ZOO DI 105 come tecnico montatore dei blocchi di Maccio Capatonda, Ivo Avido e Herbert Ballerina. Così, in breve tempo, riesce ad entrare nel cuore degli ascoltatori ideando dei blocchi molto apprezzati, come “Stronzi a parte”, “Gigi Valli della Conservigi”, “Peppo Pig” o “I Cunningham”.
La sua attività artistica approda anche alla tv in chiaro, infatti nel 2013 Maccio Capatonda lo ingaggia come attore nella serie tv MARIO, in onda su MTV, interpretando il ruolo di Ricky, il regista del TG, per ben due stagioni.

Ecco a voi l’intervista!

 

 

Ti può piacere anche ...

1